Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

36 modi per dire basta alle maniglie dell’amore 1

18 January 2018
Fai fatica a entrare nei vecchi jeans? Il tuo girovita sembra un salvagente?
36 modi per dire basta alle maniglie dell’amore 1

È il momento di darsi da fare: ecco 36 modi per dichiarare guerra alla tua pancia, quasi tutti così semplici che non te ne accorgerai nemmeno. Iniziamo con i primi 9. Seguici e li scoprirai tutti.

01 USA LA NATURA

Mangia frutta e verdura a colazione. Contengono una sostanza chiamata IC3 che aumenta la produzione di testosterone, in grado di bruciare grassi prima del tuo allenamento

02 SPEGNI LA TV

È sera, è tardi e sei solo a casa. Il sottofondo della tv ti impedisce di ascoltare il tuo corpo che ti chiede di smettere di mangiare. È così che capita di assumere fino a 300 calorie di troppo.

03 BRUCIA I GRASSI DORMENDO

Raddoppia l’attività notturna del tuo organismo con gli integratori di proteine della caseina prima di andare a dormire e fai crescere il tuo metabolismo basale (il dispendio di energie a riposo). Il giorno successivo il tuo senso di sazietà sarà maggiore del 33%.

04 VAI DI CARBOIDRATI

La vecchia idea è sbagliata: i carboidrati di sera fanno bene. Lo dice una ricerca israeliana. In una dieta da 1.500 kcal, chi assume carboidrati la sera perde il 27% di grasso in più rispetto a chi lo fa a pranzo.

05 PUNTA SUI PESI

Durante una dieta, il 25% del peso corporeo perso dalle persone che non fanno sollevamenti proviene dalla massa muscolare. Non fare come loro: continua ad allenarti!

06 CACCIA IN GRUPPO

Le persone che hanno una quantità di grasso corporeo simile tendono a fare gruppo e a essere sempre più obesi, lo dicono gli psicologi dell’Università del Colorado. Allenati con persone che hanno obiettivi simili ai tuoi.

07 DIVENTA PROBIOTICO

Yakult e Actimel, oltre a riempirti di fermenti lattici, interferiscono con l’assorbimento delle calorie, che eviteranno così di accumularsi nei tuoi addominali. Prendili per sei settimane e perdi il 4% del grasso corporeo.

08 SALTA SULLA BICI

Pedalare riduce il grasso viscerale, quello che si trova tra i tuoi organi interni. Bastano 32 chilometri alla settimana di bicicletta per ridurre del 7% il grasso intra-addominale e quello del girovita in 8 mesi.

09 USA LA GRANDE PILLOLA GIALLA

La vitamina D può aiutarti a ridurre il grasso in ogni parte del corpo, ma è particolarmente utile per quel gommone che ti ritrovi intorno alla vita. La vitamina D favorisce la perdita di peso regolando la formazione di cellule adipose. Mettiti a prendere il sole, o comprane una scorta in pillole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA