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5 CIBI PER DA EVITARE PER PERDERE PESO

28 maggio 2015
L’alimentazione è un aspetto importantissimo per quanto riguarda il raggiungimento del peso ideale
5 CIBI PER DA EVITARE PER PERDERE PESO

5 cibi per da evitare per perdere peso

5 CIBI PER DA EVITARE PER PERDERE PESO

L’alimentazione è un aspetto importantissimo per quanto riguarda il raggiungimento del peso ideale, ci sono alimenti che, pur mangiati in basse quantità, contengono molte calorie e rischiano di far muovere l’ago della bilancia nel senso non voluto, vale a dire ingrassando e aumentando i chili.

 

Ovviamente il cibo non è tutto, ci sono anche altri fattori che influenzano la nostra linea. Ecco delle buone abitudini da adottare per mantenersi in forma:

 

  1. EVITARE “LE DIETE FAI DA TE”
  2. NON SALTARE I PASTI
  3. BERE 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO
  4. PRATICARE UNA MODERATA ATTIVITA’ FISICA ALMENO 3 VOLTE A SETTIMANA
  5. RIPOSARE ALMENO 7-8 ORE PER NOTTE

 

Detto cio’ ecco a Voi una Lista dei 5 cibi da Evitare durante una dieta atta alla riduzione del peso e del grasso corporeo

 

  1. Bibite Zuccherate

Eliminatele, poiché piene di zuccheri ed aromi industriali. Normalmente 1 lattina da 33 cl di queste bevande contiene circa 7 cucchiaini di zucchero raffinato che si porta dietro ben 160 kcal.

Bevendo acqua manterrete il vostro corpo idratato senza introdurre calorie extra.

  1. Alcoolici
    Birra e vino sono ben accompagnano le vivande in tavola, ma sono le principali responsabili della vostra pancetta. Una pinta di bionda o rossa contiene 180 calorie! Un bicchiere di vino 125. Fate attenzione!
  2. Fritti e Fast Food.

Banditeli, per la enorme quantità di grassi addizionati durante questo processo di cottura. La tentazione è forte, soprattutto, se appe. Però ricordate  che ad esempio in 100 grammi di patatine fritte ci sono 300 calorie!

  1. Salse

Ketchup e Maionese sono salse molto amate, da inzuppare nelle patatine o per arricchire di gusto verdure, carne e pesce. Evitatele, 100 grammi contengono 690 calorie! Troppe, per chi vuole perdere i kiletti di troppo.

  1. Dolci e Creme

I dolci sono ricchi di zuccheri semplici e acidi grassi saturi. 100g di un invitante Tiramisu’ può apportare fino a 490 kcal extra al vostro corpo che con difficoltà riuscirà a smaltirle completamente considerando che con 1 ora di camminata di bruciano circa 300-400 kcal !!!

 

 

 

Ricordate che una sana alimentazione ci permette di mantenerci in forma e a prevenire le patologie legate all’alimentazione, come ipercolesterolemia, diabete e ipertensione. Ad ogni modo ciascuno è un soggetto a se e consuma più o meno velocemente le calorie introdotte, per questo è importante, anche se non si hanno problemi di peso, consultare il proprio dietista che riuscirà a fornirci una dieta bilanciata e personalizzata in base ai nostri parametri.

                                                                       

 

Dott. Ivan Lurgo

Dietista

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