Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

8 consigli sulla mindfulness

12 October 2016
Vivere qui, vivere sereni, vivere adesso: la mindfulness è una ricetta per la felicità o solo un modo per sopportare meglio l’infelicità? Segui questi 8 consigli sulla mindfulness e scoprilo insieme a noi!
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8 MINDFULNESS E MEDITAZIONE. La meditazione può essere formale, quando scegli di sederti e ascoltare il respiro per un certo periodo di tempo, o informale, quando fai attenzione alle sensazioni del corpo di fronte alle difficoltà e ai momenti brutti della vita, per evitare di avere una reazione sbagliata e di soffrire inutilmente.

    Le origini

    Mindfulness. Sicuramente ne hai sentito parlare qua e là, ma di che cosa si tratta? Il concetto di Mindfulness arriva dal lontano Oriente, in particolar modo deriva dagli insegnamenti del Buddismo e dalle pratiche di meditazione dello yoga.

    Che cos’è

    Mindfulness è un modo di prestare attenzione a ciò che accade nel proprio corpo e intorno a sé, momento per momento, in modo intenzionale e senza esprimere alcun giudizio, limitandosi così alla sola osservazione.

    Popolarità

    Questo nuovo modo di percepire la realtà viene oggi molto utilizzato per conoscere meglio sé stessi, interiormente ed esteriormente. Questa tecnica si è diffusa prima in Oriente, poi negli Stati Uniti e infine ha conquistato tutto il mondo. Oggi è molto utilizzata da alcune discipline mediche e psicoterapeutiche non solo d’oltreoceano ma anche europee e italiane. 

    Vivere qui, vivere sereni, vivere adesso: la mindfulness è una ricetta per la felicità o solo un modo per sopportare meglio l’infelicità? O nessuna delle due cose? Sfoglia la gallery, prova a seguire questi 8 consigli sulla mindfulness e scoprilo insieme a noi!

    parte del testo a cura di Remigio Zena

    © RIPRODUZIONE RISERVATA