Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

A letto comanda lui!

3 novembre 2017
Sfrutta questi segreti in camera da letto e goditi i risultati a luci rosse.
A letto comanda lui!

Se non sei il figlio del capo dovrai fare straordinari su straordinari e leccare anche i piedi a qualche pezzo grosso se vuoi salire di grado. Ma se passi tutto il tuo tempo in ufficio per fare carriera la tua dolce metà potrebbe non apprezzare e così rischi di sacrificare la felicità privata per quella professionale. Le coppie più felici si impegnano in egual modo sul lavoro e nella vita affettiva.
Se per te la carriera è importante non ti stiamo dicendo che devi tirarti indietro ma solo che devi impegnarti di più anche sull’altro fronte. E non è poi così difficile se pensi alla camera da letto come un ufficio e alla tua partner come a una collega. In effetti hanno molto in comune: sa essere calma anche sotto pressione, è un’attenta ascoltatrice e ti sostiene quando hai bisogno di aiuto. E allora prendi due piccioni con una fava e risolleva la tua vita amorosa sfruttando le stesse, comprovate tattiche che usi con successo sul lavoro. Gira pagina e troverai alcuni suggerimenti per fare fuoco e fiamme sotto le lenzuola.

Vestiti come se fossi il boss

Perché è importante
Le donne fanno molto caso all’abbigliamento del loro interlocutore, ne indica lo status sociale. Quello che indossi rappresenta quello che sei e le risorse che hai da offrire. Il tuo modo di vestirti inoltre trasuda (o meno) sicurezza. Quindi per fare colpo su di lei vestiti in giacca e cravatta o con jeans e maglione ma sempre con cura, come se andassi in ufficio e varia spesso il tuo look: facendolo dimostri che non la dai per scontata ma che ci tieni a colpirla e a presentarti sempre al meglio.

Fai così
Cambia il tuo guardaroba. Comincia dalle scarpe: la tua partner le noterà subito. Indossa colori vivaci come il rosso e il verde. Poi investi in un bel paio di jeans scuri: devono fasciarti bene ma senza essere troppo stretti e la vita deve essere bassa ma non si devono vedere le mutande come fanno i ragazzini oggi. Sopra la cintura puoi variare: abbina camicie o magliette tinta unita con una giacca con un tessuto particolare e concludi con una cravatta.

Sfrutta la tua rete sociale

Perché è importante
Più ti annoi meno la relazione ti sembra soddisfacente. Quindi se tu e lei ogni sera vi ritrovate sul divano a guardare la tv (e finite per guardarla davvero!) è il segnale che qualcosa non va. Dovete uscire di più: fare cose insieme agli amici, oltre che da soli, è importante per la solidità della coppia. Lo sapevi per esempio che guardare la partner che interagisce con gli altri sapendo che ama solo te te la fa sentire ancora più vicina e più cara? E lo stesso vale per lei: sei più sexy quando chiacchieri e scherzi con gli altri e lei deve aspettare di arrivare a casa per saltarti addosso. Quando siamo con gli altri cerchiamo di dare il meglio di noi, siamo di buon’umore, coinvolti, attenti e spiritosi. E vedere altre persone che ti apprezzano e rispettano la tua opinione aiuterà la partner ad apprezzarti di più.

Fai così
Organizza un’uscita a quattro con la coppia più simpatica che conosci. Vedere un’altra coppia felice ti fa capire inconsciamente quanto sia bello avere una relazione stabile. Guardala negli occhi quando parla, ridi alle sue battute per farla sentire apprezzata, tessi le sue lodi, soprattutto quando non è presente: puoi star sicuro che lo verrà a sapere e che sarà ancora più felice perché lei hai dette quando lei non c’era, quindi erano sincere. Tutto questo rafforzerà il vostro legame.

Fai squadra

Perché è importante
In una vera squadra i colleghi si aiutano tra loro quando uno è in difficoltà e non riesce a stare dietro a tutto. Lo stesso deve succedere a casa. Le donne si sentono molto sotto pressione tra le mura domestiche e pensano, a torto o a ragione, che tutta la gestione della casa ricada su di loro. Tu aiuta la tua partner offrendoti di aiutarla, magari di fare le commissioni e i lavori di casa che lei più odia o di portare al parco i bambini per farla rilassare ogni tanto.

Fai così
Impara a delegare. Un buon capo non fa tutto da solo. Adesso ci sono tante app e servizi digitali che ti danno una mano. Puoi fare la spesa online e fartela recapitare a casa, puoi pre-ordinare al ristorante usando un’app apposita così ti eviti l’attesa al tavolo, per non parlare dei vari siti di acquisti online di ogni genere: dai vestiti ai mobili.

Sii di buon umore

Perché è importante
Lavorare per un capo sempre triste o arrabbiato è pesante e lo stesso vale per il partner. Le donne che hanno mariti ottimisti e tendenzialmente di buon’umore litigano meno di quelle con un marito depresso o nervoso. La cosa strana però è questo non vale per gli uomini: chi ha una compagna allegra litiga quanto chi ha una donna triste o pessimista. La spiegazione è che le donne, ottimiste o pessimiste, tendono comunque a cercare di fare pace mentre gli uomini, dopo un litigio, si chiudono in loro stessi quindi i più ottimisti evitano di scatenare liti.

Fai così
Celebra i successi della tua vita privata, anche i più piccoli. Nota le piccole cose e dimostrati contento. La tua ragazza dopo mesi di allenamento riesce a fare 10 km di corsa? Quando torna a casa festeggia con una cenetta. I partner che si apprezzano anche nelle piccole cose hanno più probabilità di avere una relazione di lunga durata e, in particolare, di superare i primi critici 9 mesi insieme. L’importante è prestare attenzione alle cose che per lei sono importanti e festeggiarle come vorrebbe lei (e lo stesso deve fare la partner con te): se le piace l’avventura festeggia un suo successo portandola in montagna per un’arrampicata, se invece sai che vorrebbe rilassarsi portala a cena fuori.

Concentrati su di lei

Perché è importante
Le coppie che fanno più sesso tendenzialmente hanno anche una relazione più solida, anche se la cosa più importante nel sesso è la qualità, non la quantità: farsi desiderare è un potente afrodisiaco. Quando poi finalmente vi ritrovate insieme, dedicati a lei e ai suoi bisogni. Sentendosi al centro dell’attenzione si rilasserà e si concederà più facilmente.

Fai così
Concentrati su di lei. Il sesso orale spesso è considerato un preliminare ma ogni tanto dovrebbe diventare il piatto forte del menù. Crea l’atmosfera con musica e candele (o quello che le piace) e poi dedicati a lei, falle un massaggio, occupati solo di lei senza pretendere nulla e vedrai che lei ricambierà il favore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA