Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Afrodisiaco, stimolante o antisbornia: scopri il cocktail che fa per te

10 July 2018
a cura della Redazione
Questi cocktail favolosi - shakerati da Manuel Soro di Aqua Shard a Londra - sono ricchi di ingredienti che migliorano la memoria e riducono il malessere del post sbornia. Ti insegniamo come prepararli.
Afrodisiaco, stimolante o antisbornia: scopri il cocktail che fa per te

Manhattan... ma non troppo

Questa variante del Manhattan trasforma un cicchetto dopo il lavoro in una missione: sì, ma una missione salutare. “Contiene spezie che favoriscono la memoria e le funzioni cognitive e allo stesso tempo rafforzano il sistema immunitario”, dice Soro. Con questo cocktail sarai rilassato e divertente per tutta la sera ma senza rinunciare alla lucidità mentale. E il giorno dopo ti ricorderai tutto quello che hai fatto e detto.

Ingredienti Bourbon, 40 ml Vermouth dolce, 20 ml Succo d’arancia, 20 ml Angostura, 1 cucchiaio
Metodo Shakera e filtra
Bicchiere Martini
Guarnizione Ciliegia, strisciolina di buccia d’arancia

L'afrodisiaco

Fruttato e speziato, questo cocktail è così ricco di ingredienti da far girare la testa anche alla partner più esigente e freddina. Il coriandolo, un afrodisiaco naturale, la farà cadere ai tuoi piedi. Con questo drink vai sul sicuro, senza temere i postumi della sbornia: “lo zenzero è un antidoto contro la nausea e aiuta anche in caso di febbre”, dice Soro. Meglio dell’Alka-Seltzer!

Ingredienti Vodka, 50 ml Succo di mela, 40 ml ó limone, spremuto Purea di pera, 25 ml Liquore di sambuco, 25 ml Zenzero, 1 fetta Coriandolo, due punte
Metodo Mescola, shakera and filtra
Bicchiere Highball
Guarizione Rametti di coriandolo

L'antisbornia

Se stai preparando una maratona alcolica, questo è il cocktail ideale. “Ti rinvigorisce e tiene a bada la nausea grazie al basilico”, dice Soro. “Il frutto della passione abbassa il livello di glucosio nel sangue e libera il corpo dalle tossine”. E così c’è più spazio per altro alcol: che la maratona abbia inizio!

Ingredienti Gin, 40 ml Zenzero e liquore alla citronella, 15 ml Miele, 3 cucchiai Succo di lime, 25 ml Basilico, 1 foglia
Metodo Mescola, shakera and filtra
Bicchiere Rock
Guarnizione Frutto della passione, strisciolina di lime !

Prima bevi, poi smaltisci
Prima di farti un drink, dai un’occhiata qui sotto per capire che cosa dovrai fare domani per rimediare alla serata.

Afrodisiaco, stimolante o antisbornia: scopri il cocktail che fa per te
© RIPRODUZIONE RISERVATA