Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Come avere un look sportivo: i consigli per l’uomo

28 marzo 2017
L’abito ti fa sentire troppo formale? Segui i consigli di stile di MH, scegli l’abito che fa per te e scopri come aver un look sportivo anche quando indossi la giacca.
Come avere un look sportivo: i consigli per l’uomo

L’eleganza di essere sportivi

La giacca. Al solo pensarci ti vengono in mente molte cose. Come ad esempio la camicia e la cravatta da abbinare. Ma certamente non un look sportivo. Giusto? Sbagliato. L’abito è un elemento fondamentale ed essenziale del guardaroba maschile. E la giacca non è che il capo che esalta al meglio la figura maschile. Ma come fare a darle un look più sportivo?

Look 1. Giacca a stampa con sneaker

Per avere un look sportivo non c’è bisogno di toglierti la giacca e indossare una polo. Ecco che cosa scegliere.

Giacca con stampa
Se pensi che le giacche a tinta unita diano un aspetto troppo formale e antiquato, una bella stampa è quello che ci vuole per svecchiare qualsiasi giacca. Ma quale scegliere? Una stampa camouflage è quella che fa per te. Dona un carattere più attuale e sportivo a un look composto da una camicia regular in cotone e un pantalone, sempre in cotone, tinta unita.

L’accessorio. Le sneaker
A un look elegante si abbina bene un paio di scarpe eleganti. Ma che cosa indossare con una giacca a stampa? Per rendere più sportivo il tuo look indossa delle sneaker. Il consiglio è di sceglierne un paio con dettagli a coda di rondine: il giusto compromesso fra classico e moderno.

Look 2. Giacca e jeans

Anni fa molti stilisti sarebbero inorriditi al solo pensiero. Ma oramai abbinare i jeans alla giacca è diventato un ottimo compromesso per essere eleganti ma non troppo e sportivi ma con un tocco di eleganza.

La giacca colorata
Se una giacca a stampa è troppo casual per i tuoi gusti puoi sempre optare per una in tinta unita (meglio ancora se a due bottoni). Ma attento a non sceglierne una dai colori classici come bianco, blu e nero. Guarda il tuo guardaroba e scegli una giacca dalle tonalità allegre. È tempo di primavera, quindi puoi osare con qualcosa di più “acceso”.

I jeans
Per dare un tocco di personalità al tuo look sportivo, abbina la giacca a un paio di jeans per un effetto più rilassato ma allo stesso tempo ricercato.

L’accessorio. Le scarpe stringate
Le sneaker sono troppo informali? E allora scegli una stringata stampata come tocco di estrosità.

Elegante o sportivo. Qualsiasi sia il tuo stile ricordati che un abito, e in particolar modo una giacca, non deve mai mancare nel guardaroba di uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA