Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

5 trucchi per dimagrire senza accorgertene

30 April 2018
a cura della Redazione
Non serve stravolgere la propria vita per riuscire a perdere peso. Anzi, a volte semplici attività quotidiane, svolte quasi per consuetudine, possono rivelarsi utilissime nell'ottenere un risultato duraturo.
5 trucchi per dimagrire senza accorgertene

Spesso ridurre in modo drastico le calorie introdotte giornalmente allo scopo di perdere in fretta peso, rallenta il metabolismo vanificando gli sforzi. Come fare quindi a dimagrire ponendoci un obiettivo a lungo termine? Abbiamo già parlato di piccoli accorgimenti legati al cibo e all'attività fisica. Ora affrontiamo questioni legate alla vita di tutti i giorni. Provate questi "trucchi" e la bilancia, senza troppa fatica, vi ripagherà.

1. Fai qualcosa

Lava il cane, taglia la legna, suona la chitarra, passa lo straccio, rifai i letti, taglia l’erba, balla il liscio. Sono tutte attività extra-fitness con le quali brucerai calorie.

2. Cammina

Fai un paio di km al giorno a piedi, non importa se correndo o camminando, ne guadagnerai in salute e brucerai calorie.

3. Fai attività fisica

Allenati con qualcuno che sia più forte di te o che abbia più resistenza, ti porterà a migliorare le tue performance.

4. Scommetti

Scommetti con qualche amico su quanti chili perderai e in quanto tempo e cerca di vincere sempre le tue scommesse. Ne guadagnerai in soldi e in forma fisica.

5. Pesa ciò che mangi

Fallo ogni tanto per controllare di quanto stai sgarrando dalla tua dieta. Ricordati che alimenti come hamburger, patatine fritte, birra, coca cola e dolciumi, solo per fare qualche esempio, vanno assunti in piccole quantità se non vuoi vanificare tutti gli sforzi fatti.

LEGGI ANCHE
> 5 modi (alimentari) per dimagrire senza sforzo
> 5 esercizi per perdere peso facilmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA