Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Come farla felice durante le feste

3 gennaio 2018
4 “regali" per sorprendere la tua partner da Natale all'Epifania, aiutandola anche a combattere lo stress. Vedrai che doni ti farà poi lei in cambio...
Come farla felice durante le feste

Vuoi evitare di “rimanere a mani vuote” a Natale e trasformare la tua partner in una Befana brontolona? Aiuta la tua lei a rilassarsi con questi 4 “regali” che sincronizzeranno il vostro picco di felicità e faranno bene a entrambi.

1. Metti tutto per iscritto
Cliccare su una e-mail o ricevere un sms non è lo stesso che aprire una busta. Vivi con lei? Spediscile comunque un biglietto d’auguri. E se vuoi assicurarti che gradisca davvero il gesto, mandagliene uno per ciascuno dei giorni che vanno da Natale all'Epifania.

2. Programmale un appuntamento a pranzo con un’amica che non vede da molto tempo
La sua amica le tirerà su l’umore, e il tuo impegno stimolerà le sostanze chimiche del suo cervello, come la dopamina (l’ormone del piacere) e l’ossitocina (quello della fiducia). E provvedi in anticipo a saldare il conto: guadagnerai un surplus di gratitudine da spendere a piacimento.

3. Sii presente, ma non asfissiarla
Se lei sta sul divano e non le va di parlare, mettiti sulla poltrona accanto e leggi un buon libro. “Ogni uomo dovrebbe far sapere alla propria compagna che lui è lì per lei e che l’ama”, dice la dottoressa Patricia A. Farrell, autrice di How to Be Your Own Therapist.

4. Lasciala riposare
Il sonno può essere la gift card più preziosa di tutte, durante le vacanze. Perciò, un sabato, stacca la sveglia e cancella dalla sua ‘lista di cose da fare’ alcune mansioni facili, ma che portano via molto tempo (fare la spesa, confezionare i regali, portare il cane a passeggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x