Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Come migliorare la vita in ufficio

5 May 2016
Vivere e lavorare meglio? Ecco alcuni consigli su come migliorare la propria vita al lavoro!
Come migliorare la vita in ufficio

Al lavoro sei sempre stanco e di pessimo umore? Al primo commento del capo o del tuo collega ti metti subito sulla difensiva? Non prendertela! Capita a tutti di essere criticati, anche ai più bravi. Evita i litigi inutili e fai un break! Ricordati, fare delle mini pause durante l’orario di lavoro ti permetterà di prenderti quei cinque minuti di relax necessari per rigenerarti e per migliorare la tua produttività! Inoltre, le critiche, se costruttive, possono aiutarti a migliorare le tue capacità di lavoro. Non stare sulla difensiva ma fanne tesoro! Ma che cosa fare per sopportare meglio lo stress della vita d'ufficio? Ecco un paio di consigli che possono esserti d'aiuto!

Dormi 8 ore al giorno!

Come migliorare la vita in ufficio

Facile a dirsi, ma difficile da fare. Lo so, come non resistere al richiamo della TV? Oppure come non riuscire a smettere di chattare su Facebook o di guardare le foto su Instagram? Sembra impossibile, ma dovresti darti una regolata! Meno dormi, più possibilità hai di subire degli infortuni, lo sapevi? Alcuni studi dell’Università di Los Angeles dimostrano che esiste una relazione tra le ore di sonno e la possibilità di subire infortuni. E allora, che cosa aspetti? Stasera saluta tutti presto e corri a letto!

Tieniti in forma!

Come migliorare la vita in ufficio

Lo sapevi che tenersi in forma aiuta a lavorare meglio? Andare in palestra, fare yoga sicuramente ti aiutano a rilassarti e a scaricare le tensioni quotidiane, ma lo sapevi che ci sono delle aziende che offrono programmi completi per la salute sul posto di lavoro che comprendono aree riservate all’esercizio fisico, programmi alimentari e di assistenza sanitaria? Proprio così, esiste un luogo dove lavorare è diventato salutare. Sai dove si trova? Corri in edicola e scoprilo nel numero di Maggio di Men’s Health! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA