Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Come migliorare il tuo rapporto d'amore

6 dicembre 2016
Vuoi riaccendere il fuoco della passione? Non preoccuparti. Ecco alcuni consigli utili su come migliorare il tuo rapporto d'amore.
Come migliorare il tuo rapporto d'amore

Le tue notti di passione non sono più infuocate come una volta? Il colpevole potrebbe essere il basso livello di testosterone, che condiziona anche lo stato di salute del tuo sperma. E allora, come migliorare il rapporto con la tua lei?

Le cose da evitare

1. Uso di farmaci. Circa un terzo degli uomini che prendono inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) per la depressione fanno fatica a raggiungere l’orgasmo.
La soluzione. Chiedi al tuo medico se non è il caso di modificare la dose o cambiare farmaco.

2. Indossi boxer in poliestere o fibre sintetiche. Questi indumenti fanno male ai gioielli di famiglia: secondo uno studio cinese chi indossa regolarmente intimo in fibre sintetiche ha una percentuale inferiore di sperma normale rispetto a chi usa mutande o boxer in cotone. Perché? Colpa della formaldeide contenuta nelle fibre sintetiche che riduce l’assorbimento del sudore, favorendo la produzione di batteri capaci di danneggiare lo sperma nell’uretra.
La soluzione. Se vuoi migliorare le tue prestazioni indossa boxer 100% cotone! 

3. Il segnale WiFi. Uno studio pubblicato dalla rivista Fertility and Sterility ha dimostrato che il segnale WiFi può danneggiare gli spermatozoi e anche che il calore che emana il laptop è nocivo se te lo tieni sulle gambe per più di un’ora.
La soluzione. Se hai l’abitudine di chattare o navigare con il computer sulle gambe, al termine della tua sessione online l’ideale è farsi una bella doccia per rinfrescare le parti basse.

4. Non usare deodoranti spray. Anche se molti deodoranti per la casa contengono sostanze meno inquinanti di altri, sono comunque tossici e possono provocare a lungo termine allergie, irritazioni e anche danneggiare gli ormoni sessuali, indebolendo addirittura la produzione di sperma.
La soluzione. Dai un tocco green al tuo appartamento e arredalo con un po’ di piante: i cattivi odori vengono filtrati ed eliminati dalle piante, che si comportano come impianti di depurazione naturali.

Il consiglio

Intensifica il tuo allenamento. Secondo uno studio dell’Università di Hardvard gli uomini che si allenano per più tempo producono il 33% in più di spermatozoi di quelli che si allenano una volta ogni tanto. Aumenta il tempo che dedichi alla palestra: bruci grassi e aumenti il tuo testosterone.

Lo sapevi che

Uno studio israeliano ha scoperto che in inverno e all’inizio della primavera la qualità dello tuo sperma migliora notevolmente. E allora che cosa aspetti? Dacci dentro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x