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DIETA RAPIDA

10 gennaio 2013
Hai esagerato a tavola durante le ultime feste? Eccoti il piano alimentare per far scomparire la pancia in sole due settimane
DIETA RAPIDA

DIETA RAPIDA

Anche questa volta tra Natale e Capodanno non ce l'hai fatta a resistere a quel trionfo di antipasti, primi e secondi? E nemmeno ai dolci e ai brindisi a seguire? Al posto di star lì a rimuginare sulla tua scarsa forza di volontà, segui il piano alimentare che ti proponiamo qui sotto: tornerai subito in peso-forma, buttando giù la pancia in due sole settimane. Avviso importante: nella dieta non ti diamo i grammi a porzione. Perché? Beh, semplice: perché tu ti possa riscattare anche a livello di forza di volontà limitando le quantità di cibo nel piatto.

Quinto giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoRiso al pomodoro, carne bianca alla griglia, un frutto.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaPetto di pollo senza la pelle, patate lesse, un frutto.

Quarto giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoPasta con i broccoli, filetti di merluzzo al vapore, insala mista, un frutto.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaBresaola, insalata mista, un frutto.

Settimo giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoPizza margherita (senza però mangiare il bordo), una mela.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaStracchino, spinaci bolliti, insalata mista, un panino integrale, una mela.

Terzo giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoPasta al pomodoro, vitello ai ferri, insalata mista, un frutto.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaSalmone al vapore, insalata mista, un panino integrale, un frutto.

Secondo giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoRiso al pomodoro, prosciutto crudo sgrassato, insalata mista.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaMinestra di verdure, petto di pollo arrosto (senza la pelle), insalata mista.

Primo giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoFagioli e tonno, insalata mista, un panino integrale.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaBrodo con verdure verdi, pesce bollito, insalata mista, un frutto.

Sesto giorno

Colazione100 ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro + 2 cucchiai di cereali integrali o 2 fette biscottate integrali + un frutto o una spremuta.
Spuntino metà mattina Un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
PranzoGnocchi al pomodoro, prosciutto cotto sgrassato, insalata, una mela.
Spuntino metà pomeriggioUno yogurt magro o un'arancia (anche spremuta) o una pera o una mela.
CenaDue uova, radicchio alla piastra, insalata mista, un panino integrale, tre mandarini.

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