Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Dimagrire a tavola

27 June 2016
Ecco alcuni trucchi per dimagrire a tavola senza rinunciare ai tuoi piatti preferiti.
Dimagrire a tavola

Migliora le tue abitudini a tavola

Secondo l’Università di Cambridge è possibile migliorare le proprie abitudini alimentari senza perdere il piacere della buona tavola. Ecco come:

  • Servi il cibo in piccoli piatti. In questo modo ridurrai la quantità di cibo che consumi, ingerendo 159 calorie in meno al giorno.
  • Prediligi alimenti con farine integrali. Gli alimenti con farine integrali sono più “difficili” da masticare: mangiarli ti richiederà più tempo e ti sazieranno in minor tempo rispetto ad altri alimenti.
  • Mastica di più. Uno studio della Academy of Nutrition and Dietetics afferma che masticare il cibo più volte aiuta a mangiare meno: quando mastichi lentamente dai più tempo al tuo cervello di rendersi conto che è sazio.
  • Bevi tanta acqua. Non ci vuole nulla a confondere la sete con la fame. Mantieni il tuo corpo ben idratato: ti sentirai sazio più a lungo e avrai meno appetito.

Mangia lentamente

Quando eri piccolo tua madre ti ripeteva in continuazione di mangiare piano. E aveva ragione! Mangiare lentamente aiuta a migliorare la digestione, e ti aiuta a perdere peso. Secondo uno studio realizzato dall’università americana di Rhode Island, le persone che mangiano velocemente ingeriscono circa 88 grammi di cibo al minuto, mentre chi mangia a una velocità media ne ingerisce 70 grammi e chi mangia lentamente solo 56 grammi per minuto. Inoltre si è scoperto che esiste una relazione diretta tra il peso delle persone e la velocità con cui mangiano: le persone che mangiano velocemente tendono a prendere più chili, mentre quelle che mangiano a una velocità moderata tendono raramente a ingrassare facilmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA