Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Eiaculazione precoce: i consigli per durare di più

12 gennaio 2017
Come combattere l'eiaculazione precoce? Ecco alcuni consigli utili per durare di più in camera da letto.
Eiaculazione precoce: i consigli per durare di più

Il problema

L’eiaculazione precoce è un problema antipatico, e purtroppo molto comune tra gli uomini. Uno studio malese ha dimostrato che ne soffrono uomini di ogni età, chi più chi meno: circa il 40% degli uomini infatti ha problemi di eiaculazione precoce.

I consigli per durare di più

Se soffri di eiaculazione precoce non limitarti a piangerti addosso. Lo sapevi che ci sono diversi modi per risolvere o perlomeno ridurre il problema? Ecco alcuni consigli utili per durare di più.

1. Impara l’arte del mini orgasmo

Un modo efficace per risolvere il tuo problema è quello di affidarti a dei mini orgasmi. Come fare? Masturbati fin quasi a eiaculare e poi fermati. 

Perché funziona
L’orgasmo maschile è formato da due fasi: l’emissione (quando lo sperma si raduna nell’uretra) e l’eiaculazione (quando viene espulso). Tu devi raggiungere la fase dell’emissione, ovvero devi sentire una o due piccole contrazioni pelviche, ma non devi eiaculare. Questo mini orgasmo funge così da valvola di sfogo ed elimina una parte della tensione nel pene.

Il consiglio
Per riuscire a replicare questo mini orgasmo quando fai sesso con la tua partner devi fare un po’ di esercizio. Chiede alla tua lei di aiutarti: potresti trasformare questo “allenamento” in qualcosa di più piacevole.

2. Usa uno spray anestetizzante

Se i mini orgasmi non funzionano o ti sembrano troppo complessi da realizzare, puoi provare uno spray anestetizzante contenente lidocaina, come il Promescent.

Perché funziona
Secondo molti studi questi spray sono molto efficaci per combattere l’eiaculazione precoce perché contengono la lidocaina, un farmaco ad azione anestetica locale. In uno studio il 74% degli uomini con eiaculazione precoce che ha usato uno spray a base di lidocaina ha allungato il rapporto di almeno due minuti. Secondo un altro studio l’utilizzo di determinati farmaci contenenti lidocaina permettono di ritardare l’eiaculazione fino a ben 11 minuti. Provare per credere!

Il consiglio
Bastano due o tre spruzzate per anestetizzare la parte. Il farmaco si assorbe velocemente e non rischi di anestetizzare anche lei. Per sentirti più sicuro, puoi fare qualche prova per capire qual è la tua dose ideale.

Ricordati che come per l’utilizzo di ogni altro tipo di farmaco, prima di utilizzare lo spray devi consultare il tuo medico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x