Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Enzo Ferrari: un uomo, un re, una leggenda

28 September 2016
Corse, automobili, velocità e vita privata: alla scoperta di Enzo Ferrari.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/6 Credits Archivio Quattroruote - Editoriale Domus

    Settembre è stato il mese dei motori. Nel Bel Paese molti sono gli eventi da ricordare: la F1 a Monza, la MotoGP a Misano, il Motocross delle Nazioni a Maggiora… e l’uscita di Ferrari Rex, una biografia inedita del grande e amatissimo Enzo Ferrari.

    Enzo Ferrari

    Per gli amanti dei motori, e non, Enzo Ferrari è un personaggio davvero leggendario. Un uomo che grazie al suo carisma e alla sua personalità è riuscito a creare un marchio che è diventato sinonimo di eleganza e qualità in tutto il mondo. Un uomo che grazie alla sua passione per i motori, e al suo istinto imprenditoriale, è riuscito a creare il mito automobilistico della Casa di Maranello.

    Il mondo delle corse

    Corse, automobili e velocità. Queste sono le prime tre cose che vengono in mente pensando a Enzo Ferrari. Nel 1929 un giovane Enzo fondò la Scuderia Ferrari, una scuderia ricca di storia e tradizione, che ha visto sfrecciare nei suoi box grandi campioni come Michael Schumacher e Niki Lauda. Conosciamo un po’ tutti la storia del personaggio di Enzo Ferrari ma sappiamo poco della sua vita privata. Che cosa ha portato un pilota e appassionato di motori a diventare il padre di una delle scuderie più famose e titolate al mondo?

    Ferrari Rex

    Ferrari Rex (Giunti e Giorgio Nada Editore) è proprio il libro che non era ancora stato scritto sulla vita di Enzo Ferrari, una gigantesca biografia che ridefinisce la vita di un gigante del ventesimo secolo e lo consegna alla storia. Un libro che racconta per la prima volta Enzo Ferrari come persona, a partire dai retroscena privati di un giovane ragazzo modenese fino ad arrivare ai retroscena della creazione della Scuderia Ferrari e del mito della Casa di Maranello.

    L’autore 
    Luca Dal Monte è stato responsabile della Comunicazione di Ferrari e Maserati negli Stati Uniti. Al suo attivo ha nove libri pubblicati in Italia e uno negli Stati Uniti, tra cui il libro ufficiale del Centenario Maserati, finalista del premio “Libro dell’anno” del Royal Automobile Club britannico nel 2014. 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA