Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Festa di Primavera a Monaco tra Frühlingsfest e surf in città

28 aprile 2017
Parti alla scoperta di Monaco e vivi le emozioni Frühlingsfest, la Festa di Primavera. Fino al 7 maggio non perderti il sapore della birra tipicamente bavarese e vivi la città da vero sportivo tra una visita all'Olympiapark e un po' di surf sul fiume Eisbach.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/16 Parata di cavalli che portano fusti di birra al Frühlingsfest.

    Se sei in cerca di idee dell’ultimo minuto per il ponte del Primo maggio, allora Monaco fa al caso tuo. Fino al 7 maggio infatti la capitale bavarese festeggia la Frühlingsfest, un evento davvero unico nel suo genere. Sei pronto a divertirti tra boccali di birra e surf nella celebre città dell’Oktoberfest?

    Frühlingsfest: Festa di Primavera

    Festa di Primavera a Monaco tra Frühlingsfest e surf in città

    Monaco è famosa per la birra e per i suoi festival. Ma lo sapevi che anche in primavera si riempie di colori, note e sapori proprio come durante l’Oktoberfest? Se la risposta è no allora non hai mai sentito parlare della celebre Frühlingsfest, la Festa di Primavera. Fino a domenica 7 maggio la capitale della Baviera apre le porte alla bella stagione, con boccali di birra e prodotti tipici, e si trasforma in una festa davvero unica. Nel Theresienwiese, l’enorme parco che in autunno ospita l’Oktoberfest, si respira un’aria di festa tra ruote panoramiche, musica, divertimento, birra, prodotti e piatti tipici come salsicce, wurstel, brezel, zucchero filato e molto altro. E come vuole la tradizione non può mancare la parata di cavalli, che al Frühlingsfest si trasforma in una parata di cavalli che portano fusti di birra, in pieno stile bavarese. Tra un boccale di birra e un bratwurst, se sei in vena di un po’ di adrenalina, fai un giro sul “Monaco Rutschn”, lo scivolo più lungo d’Europa che diverte grandi e bambini (ma soprattutto i grandi) che arrivano da ogni angolo del mondo.

    Monaco per sportivi: che cosa vedere in città

    Festa di Primavera a Monaco tra Frühlingsfest e surf in città

    Se dopo una giornata intera di divertimento al Frühlingsfest non sai che cosa fare, sfrutta le belle giornate di sole per visitare Monaco. Non accontentarti del solito tour. Aggiungi queste 4 tappe al tuo itinerario e vivi Monaco come un vero sportivo.

    1. Come in ogni allenamento anche la visita di una città deve cominciare con un po’ di riscaldamento. Inizia il tuo tour con un po’ di walking alla scoperta del centro storico. Mentre cammini tra un negozio e un altro, dove potrai prendere qualche bel boccale di birra come souvenir, passerai sicuramente davanti a Marienplatz, il vero fulcro di Monaco. Se è vero che in Italia tutte le strade portano a Roma, a Monaco di Baviera tutte le strade portano a Marienplatz, o meglio al Neues Rathaus, il Nuovo Municipio, che si trova nella celebre piazza.
    2. Per uno sportivo e patito di sport come te non può assolutamente mancare la tappa all’Olympiapark, il meraviglioso parco olimpico di Monaco di Baviera costruito in occasione delle Olimpiadi del 1972 e dove si trova l’Olympiaturm, una delle torri più alte della Germania (291 m).
    3. Se vuoi intensificare il tour e renderlo più vivace, quello che ci vuole per te è un po’ di surf sul fiume Eisbach. Hai capito bene! Anche nella capitale Bavarese come alle Hawaii puoi cavalcare le onde. A pochi passi dal famoso museo Haus der Kunst si trova una delle onde statiche più grandi del mondo, dove potrai tirare fuori il Kelly Slater che c’è in te anche senza attendere invano l’onda perfetta.
    4. Tappa finale del tuo tour è l’Hofbräuhaus, un’oasi di relax dove goderti il meritato riposo. E infatti che cosa c’è di meglio che bere qualcosa di fresco nel Birrificio Nazionale della Corte di Monaco? Una tappa assolutamente da non perdere. Questa antica birreria non è solo una delle sette fabbriche storiche di bionda di tutta la Germania, ma è anche un vero tempio della birra. Può ospitare circa 3.000 persone. Praticamente un mini Oktoberfest ma al chiuso.
    Non perderti le emozioni di vivere la Festa di Primavera e la città di Monaco a maggio. Un viaggio unico nel suo genere tra divertimento, birra e sport. Sfoglia la gallery e gute Reise (buon viaggio)!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA