Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Feste finite? Ti senti giù? 2

7 January 2018
Combatti la tristezza con gli antidepressivi naturali.
Feste finite? Ti senti giù? 2

Per tenere a bada il malumore e la tristezzache ti prende alla fine delle feste di Natale e all'inizio di un nuovo anno impegnativo ci sono diversi modi. Due te li abbiamo illustrati qui. Qui sotto ne trovi altri tre.

3 – Basta con il multitasking

Nelle persone che usano contemporaneamente più dispositivi, per esempio navigano sul cellulare mentre guardano la televisione, si registra un aumento significativo dei sintomi depressivi in confronto a chi usa un solo device alla volta. Il multitasking sovraccarica il cervello impedendogli di filtrare efficacemente le distrazioni irrilevanti. Abbandona quindi il sogno di diventare come le divinità indiane multibraccia e limitati a fare una sola cosa alla volta.

4 - Allontana le influenze negative

I pensieri negativi sono contagiosi. Passare molto tempo insieme a persone pessimiste, ansiose e lamentose può aumentare il rischio di diventare depresso e negativo a tua volta. Per fortuna è vero anche il contrario: stare con gente allegra, positiva e ottimista può dare una grande spinta al tuo umore e al tuo spirito.

5 - Fai come Braccio di Ferro

L’acido folico, una vitamina appartenente al gruppo B, è prezioso per combattere il malumore e l’irritabilità. Contribuisce infatti alla produzione degli ormoni che regolano l’umore. Tra le principali fonti di acido folico ci sono gli spinaci, l’avocado e la banana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA