Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Hi-Tech: le 5 parole meno conosciute

31 maggio 2016
Ogni giorno compaiono nuove parole hi-tech, sempre più difficili. Tu quante ne conosci?
Hi-Tech: le 5 parole meno conosciute

Mai come oggi la tecnologia è in grado di sorprenderci e regalarci esperienze straordinarie, come ad esempio la realtà virtuale, le auto a guida autonoma e gli elettrodomestici intelligenti. Tutti la amano e la vogliono, ma siamo davvero sicuri di conoscerla?

La tecnologia e gli italiani

Secondo una ricerca di Samsung, gli italiani fanno fatica a rimanere al passo con la terminologia, che risulta complicata e misteriosa. L’88% degli Italiani ha dichiarato infatti di aver finto almeno una volta di conoscere un termine legato al mondo della tecnologia, mentre invece non aveva la minima idea del suo significato. Il 36% ammette di utilizzare device più avanzati rispetto alle sue capacità di utilizzo e alle sue necessità.

Le 5 parole meno conosciute

Ma quali sono le parole hi-tech meno conosciute dagli italiani? Scopriamole insieme!

  1. Cloud: tipologia di servizi disponibili direttamente online e che non richiedono il possesso di file salvati sul tuo dispositivo.
  2. Emoji: termine giapponese che indica le piccole icone o personaggi che aiutano a esprimere attraverso le immagini il tuo stato d’animo o ciò che stai pensando.
  3. Internet of Things: rete che consente a smartphone, frigoriferi e lavatrici e altri dispositivi di utilizzo quotidiano di comunicare tra loro attraverso Internet e di lavorare insieme.
  4. Fibra ottica: versione più potente dei vecchi cavi telefonici. Può essere utilizzata per inviare informazioni codificate attraverso un fascio di luce lungo un tubo di vetro o plastica.
  5. Android: sistema operativo sviluppato da Google e installato su oltre un miliardo di dispositivi in tutto il mondo tra cui telefoni, tablet, orologi, TV e auto.

E tu, quante parole conosci? Dillo a MH!




Tech Habits, ricerca 2016 di Samsung 

© RIPRODUZIONE RISERVATA