Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

In ufficio con stile

27 settembre 2016
Ecco qualche trucco che ogni uomo dovrebbe conoscere per migliorare il proprio look sul posto di lavoro.
In ufficio con stile

I meeting di lavoro sono importanti, molto importanti. Dicono molto di te. Per fare colpo sul capo e i colleghi contano diversi fattori: professionalità, dedizione al lavoro e carattere. Ma anche lo stile fa la sua parte! Diffida di chi ti dice che l’abito non fa il monaco: al lavoro l’abito è fondamentale. 

Scegli l’abito in base alla tua altezza

In ufficio con stile

Non tutti gli uomini si presentano ai meeting di lavoro come dovrebbero. Non si tratta di essere alla moda o di esibire i tuoi ultimi acquisti all’Outlet di zona. Si tratta solo di eleganza e sobrietà e di non farsi squalificare prima ancora di aver iniziato a parlare a causa di un abito fuori luogo o che sembra ereditato dal nonno. Per ogni situazione ci vuole l’abito giusto.

  • Abito con tre bottoni. Se sei alto, quello che fa per te è un abito con tre bottoni: la parte frontale dell’abito riduce la linea verticale che parte del collo e ti fa sembrare meno gigante.
  • Abito con due bottoni. In realtà nessuno sta male indossando un abito con due bottoni. Se hai una statura media e non vuoi sembrare né più basso né più alto, questo modello fa al caso tuo.
  • Abito con un bottone. L’abito con un bottone mostra una parte maggiore di camicia e la forma a V sul tuo torace fa sembrare il tronco più lungo e tu… sembrerai più alto!

Indossa la camicia giusta

In ufficio con stile

Vedi una camicia. Ti piace. È della tua taglia. La compri. Fermati, torna indietro e… osserva il colletto. Sì, esatto proprio quella cosa su cui non ti soffermi mai. Il collo della camicia. Perché? Il collo giusto può farti sembrare più in forma, oltre che più affascinante agli occhi delle donne.

Il consiglio

  • Collo stretto. Se hai un viso largo il colletto giusto può farti sembrare più magro. Scegli una camicia con il collo stretto: farà sembrare il tuo viso più lungo.
  • Collo classico. Se hai un viso né magro né largo, la soluzione più adatta per te è una camicia con il collo classico, perfetto ad accogliere il nodo della cravatta. Ma quale nodo scegliere? No panic. Ci pensa MH (leggi qui nostri consigli).
  • Collo alla francese. Un collo alla francese è quello che ci vuole se hai un viso magro: ti aiuterà a rafforzare la mascella.
Per migliorare ancora di più il tuo aspetto e andare in ufficio con stile non perderti il numero di ottobre di Men's Health in edicola da sabato 1 ottobre!

© RIPRODUZIONE RISERVATA