Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Inverno: il workout della salute

18 novembre 2016
Prenditi cura del tuo corpo e combatti il freddo con questo workout della salute. Let's train!
Inverno: il workout della salute

Se è vero che in estate i peggiori nemici della tua pelle sono i raggi UVA e UVB, in inverno devi fare i conti con basse temperature e venti gelidi ma anche con l’aria secca e calda degli ambienti interni che spesso, soprattutto se hai una pelle sensibile, possono provocare forti irritazioni. Scegli con cura gli alleati e prepara la tua battaglia contro il freddo!

Esercizio 1. Fluido idratante viso & barba

  • Al mattino stendi il fluido su viso e barba puliti e asciutti.
  • Massaggia leggermente il fluido: con un solo gesto sentirai la pelle idratata e più fresca, mentre la barba risulterà subito soffice e lucida.
Il consiglio
Scegli prodotti contenenti nella formula base acido ialuronico, principio super idratante per eccellenza, oltre a speciali cere vegetali emollienti e lenitive, concentrate di omega 6 e 9, ovvero quegli acidi grassi preziosi per combattere la disidratazione.

Esercizio 2. Creme mani

In inverno il pericolo di una pelle ispessita, ruvida e irritata è dietro l’angolo. E non pensare di non avere bisogno di una crema. Non è roba da donne, ma semplice protezione della tua pelle. Lascia perdere quelle creme super profumate, l’importante è che renda le tue mani morbide e idratate.

Esercizio 3. Balsamo post-rasatura

Se non puoi fare a meno di raderti tutti i giorni, devi proteggere la tua pelle anche dalle quotidiane irritazioni post rasatura. Ma come? 

  • Applica sul viso una noce di balsamo post-rasatura.
  • Spalma il balsamo con leggeri movimenti dall’interno verso l’esterno iniziando dalla fronte per poi passare ai lati del naso e agli zigomi ed infine alle guance salendo verso le orecchie.
Lo sapevi che
Oltre all’effetto lenitivo, idratante e defaticante, alcuni balsami post-rasatura svolgono anche un’azione anti-crescita del pelo. La prossima volta che vai nel reparto profumeria fatti aiutare da una commessa: sarai sicuro di scegliere il balsamo giusto e chi lo sa, potresti sempre tornare a casa con il suo numero di telefono.

Esercizio 4. Balsamo per labbra

L’ultimo esercizio di questo workout della salute è dedicato alle labbra. Ancora più delle mani, le labbra screpolate sono fastidiose oltre che anti-estetiche. Il balsamo lenisce, idrata e offre protezione contro la secchezza provocata da vento e freddo. Presta attenzione al sapore del balsamo per le labbra, punta su gusti non troppo forti e decisi. La tua lei lo apprezzerà.

A cura di Ottavio Mantovani

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA