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LA DIETA SGONFIA-PANCIA

26 marzo 2012
Il piano che ti fa perdere 1,5 kg e soprattutto 4 cm di girovita in una sola settimana. E che puoi seguire da solo come in coppia
LA DIETA SGONFIA-PANCIA

LA DIETA SGONFIA-PANCIA

Nella maggior parte dei casi una pancia sempre gonfia è conseguenza di un’alimentazione scorretta. Se ti senti come una mongolfiera, per far scendere l’ago della bilancia di 1,5 kg e perdere almeno una taglia, vale a dire 4 cm di girovita, ti basta una settimana a calorie controllate e soprattutto a base dei cibi giusti. Con la consulenza della dott.ssa Maria Makarovic, specialista in Scienza dell’alimentazione con indirizzo dietologico e dietoterapico a Milano e Gorizia, eccoti una dieta che ti farà rientrare presto in quei "vecchi" jeans, e senza rinunciare al gusto di mangiare. Perfetta da fare anche in coppia.

Lunedì

Colazione1 tazza di latte parzialmente scremato; 3 biscotti.
Spuntino metà mattinaFrutta a scelta.
Pranzo150 g di gnocchi con sugo leggero (pomodoro, pesto); 1 piatto di insalata.
Spuntino metà pomeriggioFrutta a scelta e 1 vasetto di yogurt (125 g).
Cena150 g di trancio di pesce spada; 1 piatto di spinaci; 2 fette di pane.

Condimenti

Ammessi 2 cucchiai al giorno di olio extravergine d'oliva.

Domenica

Colazione1 spremuta a piacere; 1 caffellatte; 3 fette biscottate.
Spuntino metà mattina1 frutto a piacere.
Pranzo100 g di pasta con salsa di pomodoro; 1 piatto di insalata con germogli di soia.
Spuntino metà pomeriggio1 mela.
Cena1 piatto di minestra di verdure; 100 g di prosciutto crudo; 1 piatto di carote e sedano in insalata.

Sabato

ColazioneMuesli con 1 bicchiere di latte parzialmente scremato.
Spuntino metà mattina1 mela.
Pranzo150 g di ravioli con salsa di pomodoro; 1 piatto di insalata mista.
Spuntino metà pomeriggioFrutta a piacere.
Cena1 pizza a piacere.

Venerdì

Colazione1 vasetto di yogurt (125 g); 1 frutto a piacere.
Spuntino metà mattina2 fette di ananas o 1 frutto a piacere.
Pranzo80 g di riso con gamberetti; 1 piatto di pomodori e rucola in insalata.
Spuntino metà pomeriggio1 frutto a piacere.
Cena1 piatto di minestra di cereali; 120 g di petto di pollo; 1 piatto di insalata con rucola, mais e funghi champignon; 2 fette di pane.

Giovedì

Colazione1 vasetto di yogurt (125 g); 3 fette biscottate.
Spuntino metà mattinaFrutta a scelta.
PranzoSalmone alla griglia; 1 piatto di carote e sedano in insalata.
Spuntino metà pomeriggioFrutta a scelta.
Cena1 piatto (100 g) di insalata di riso; 200 g di pesce spada; 1 piatto di insalata mista.

Mercoledì

Colazione1 tazza di caffelatte; 4 biscotti.
Spuntino metà mattina1 spremuta di agrumi.
Pranzo100 g di pasta con trito di rucola; 50 g di grana; 1 piatto di insalata mista.
Spuntino metà pomeriggio1 frutto a scelta.
Cena1 piatto di minestrone; 100 g di formaggio magro (ricotta, crescenza); 1 piatto di insalata con cicoria; 2 fette di pane.

Martedì

Colazione1 vasetto di yogurt (125 g); 1 frutto a piacere.
Spuntino metà mattina1 frutto.
Pranzo80 g di riso con pomodoro e basilico; 1 piatto di insalata mista.
Spuntino metà pomeriggio1 pompelmo.
Cena80 g di pasta al pomodoro o in alternativa insalata di farro (80 g) e zucchine; 2 uova sode; 1 piatto di asparagi conditi con olio e limone; 2 fette di pane.

Bevande

Bevi 2 litri di acqua naturale nell’intera giornata (pasti inclusi). Caffé e tè: 2 o 3 al giorno, ma solo con il dolcificante. Niente alcolici.

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