Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

La felicità in 10 piccole mosse - 2/3

11 maggio 2016
Se la vita fa di tutto per buttarti giù di morale, usa queste pillole di saggezza per scacciare la tristezza e tornare a sorridere.
La felicità in 10 piccole mosse - 2/3

L'altro giorno abbiamo visto insieme alcuni utili consigli per essere felici. Oggi continuiamo con il nostro viaggio alla ricerca delle felicità. Come raggiungerla? Scoprilo insieme a noi! E ricorda, se la vita fa di tutto per buttarti giù di morale, usa queste pillole di saggezza per scacciare la tristezza e tornare a sorridere.  
 

Mangia la frutta

La frutta può aiutarti a vedere tutto più bello. I ricercatori inglesi hanno scoperto che mangiando banane, mele e clementine ogni giorno per 10 giorni l'ansia diminuisce del 32%, una percentuale maggiore rispetto a chi, per esempio, mangia cioccolata. Da cosa dipende? Probabilmente dal fatto che questa frutta è ricca di vitamina C, sostanza capace di metterti di buon umore.

Balla

Una ricerca inglese sostiene che ballare può aiutari a scacciare il cattivo umore. Bastano 5 minuti per essere più felice del 16%. Possibile? La combinazione di movimento e musica aiuta a rilassarti. Lo so, come fare se sei al lavoro? Mettiti le cuffie e ascolta della bella musica: ti sentirai subito meglio. Provare per credere.

Cerca il verde

Quando la giornata di lavoro sembra non finire mai fuggi mentalmente dalla tua prigione di muri e grigiore. Circondati di piante e fiori o fai una pausa e vai a fare una passeggiata: la natura rilassa, è risaputo, ma spesso la gente sottovaluta gli effetti benefici che la natura può avere sull'umore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x