Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

LE FRAGOLE...

27 maggio 2015
Zuccheri buoni e poche calorie!
LE FRAGOLE...

Le fragole...

LE FRAGOLE...Zuccheri buoni e poche calorie!

Le fragole hanno un’ azione depurativa e disinfiammante, attivano gli antiossidanti presenti nel nostro organismo e stimolano le attività metaboliche.
Dolci, gustose e ricche di antiossidanti, l’ideale è mangiarle fuori pasto, a colazione o come spuntino perché contengono appena 30 calorie per etto.
Grazie alla presenza di antociani (potenti antiossidanti naturali), hanno un’ottima azione preventiva sui disturbi cardiovascolari, sulla funzionalità del fegato e dei reni.
Contengono Vitamina B, Vitamina C, calcio, magnesio, ferro, potassio ma ancora sodio e iodio, tutti sali che ravvivano il metabolismo.
Infine, con le fragole facciamo scorta di fibre che favoriscono la sensazione di pienezza gastrica, un lento assorbimento degli zuccheri ed il mantenimento dell’equilibrio glicemico. Possono essere assunte anche dai diabetici perché lo zucchero che contengono (il levulosio) viene eliminato facilmente dall’organismo. Non ultimo, la fragola è considerata un alimento anticancro, riduce l’assorbimento delle tossine tumorali introdotte con cibi e farmaci a livello dell’intestino.

 La fragola riduce la ritenzione idrica, favorisce la diuresi, facilita il dimagrimento ed è anti stipsi.

La centrifuga di fragole fresche è un’ottima bibita per i primi caldi. Aggiungendo poi il succo di limone si raddoppia la vitamina C e si evitano le fermentazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA