Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Le regole della linea

5 maggio 2017
Sei pronto a rimetterti in forma? Goditi ogni pasto e manda giù la pancia in un solo boccone.
Le regole della linea

Ci sono molti modi efficaci per perdere peso, ma per ottenere il migliore risultato devi concentrarti su un metodo per dimagrire alla volta e seguirlo scrupolosamente. In questo modo la tua dieta cambierà lentamente ma in maniera più efficace. Se hai fame tra un pasto e l’altro mangia solo frutta o noci. Riduci al minimo le bevande zuccherate e allena il tuo appetito nel modo giusto.

Goditi ogni pasto

È l’unico modo per seguire con costanza e a lungo una dieta, qualsiasi essa sia. Trova cibi sani (carne, pollame, frutta e verdura, legumi, noci) che ti piacciono, oltre a cibi poco lavorati come cereali, formaggio e latte, e mangia quelli. Se ti piace quello che mangi non ti verrà la tentazione di sgarrare.

Consuma la quantità giusta di proteine ogni giorno

Mangia proteine a ogni pasto e anche e soprattutto fuoripasto. Se non hai idee per la merenda, ecco una ricetta davvero gustosa: mischia una tazza di caffè con due o tre cubetti di ghiaccio, 1 banana, 1⁄4 di tazza di noci, 1 misurino di proteine in polvere al cioccolato e 1 cucchiaio di cocco in polvere.

Dai un voto

Ogni giorno per almeno un mese valuta le tue abitudini in fatto di cibo, dando loro un voto da 1 a 10. Fai questo esercizio per ogni pasto o merenda o colazione oppure fai una media giornaliera.
Ti renderai subito conto di quali abitudini mettono in pericolo la tua dieta. Ma ricorda, per avere successo devi essere un giudice inflessibile.

Cadi in tentazione

Datti un piccolo premio settimanale: mangia schifezze per il 10 per cento di calorie giornaliere complessive. Per esempio se la tua dieta prevede 2.000 calorie, puoi concederti 200 calorie di snack di tuo gusto, o in alternativa un pranzo da 2.000 calorie alla settimana. In questo modo tieni a bada le voglie ed eviti di sgarrare continuamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA