Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Meglio la giacca

11 gennaio 2018
In questa epoca dominata dallo stile casual la giacca diventa la vera scelta ribelle e contro corrente.
Meglio la giacca

Lo sostiene Paul Feig, celebre regista e sceneggiatore americano. Feig è un uomo deciso che ci tiene al suo look: senti che cosa ha da raccontarci a proposito della “solita vecchia giacca”!

“Indosso la giacca tutti i giorni. Ma non perché sono obbligato. Nel mio lavoro molti pezzi grossi se ne vanno in giro vestiti come se fossero degli idraulici. La indosso perché mi piace. Perché quando ho la giacca la gente mi tratta diversamente. Fa capire alle persone che hanno creduto in me che prendo il mio lavoro sul serio, anche se faccio film che fanno ridere. L’altro motivo per cui indosso la giacca è che mi dona. È il capo di abbigliamento perfetto e fatto apposta per mettere in luce i pregi dell’uomo e nasconderne i difetti. Infine, in questa epoca dominata dallo stile casual, la giacca è una vera scelta ribelle, contro corrente. Se vuoi dare una botta di stile al tuo look infilati una giacca!”

Lo sapevi che?

La fodera
La fodera di raso fa da isolante. Usate una giacca sfoderata solo nelle giornate molto afose.

Bottoni
Le giacche senza i bottoni sulle maniche ti permettono di arrotolarle quando fa caldo.

Numero segreto
All’interno della giacca c’è un numero: per esempio “Super 120”. Più è alto più è leggero il tessuto. D’estate vanno bene le Super 130.

Occhio al budget

Non puoi permetterti il top? I completi al prezzo giusto esistono: H&M, Zara, tanto per citarne qualcuno. Se veste bene non importa quanto costa…

1. Meglio un sarto
Non c’è niente di meglio di una giacca su misura. Ci sono un sacco di sartorie ma puoi anche chiedere nel tuo negozio di fiducia: sapranno consigliarti qualcuno.

2. Stai fresco
I tessuti leggeri riparano dal sole. Anche quando le temperature si alzano non rinunciare alla giacca: nei giorni più caldi indossa una giacca di lino con la cravatta in maglia.

3. Come una star
Jimi Hendrix suonava la chitarra con il controllo totale del suo strumento: la dominava. Anche tu devi indossare la giacca come Jimi Hendrix suonava la sua Fender.

4. Persevera
Chi indossa la giacca è l’equivalente di chi porta ogni giorno un mazzo di fiori alla moglie, facendo sfigurare tutti i suoi amici sposati. Con la giacca sarai sempre fantastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x