Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Proteggi i gioielli di famiglia

23 ottobre 2017
6 modi per prendersi cura dei tuoi testicoli.
Proteggi i gioielli di famiglia

1. Tienili al fresco
Il laptop sulle gambe aumenta la temperatura delle tue zone sensibili rovinando la qualità dello sperma, lo ha scoperto uno studio pubblicato su Fertility and Sterility. Meglio tenere il computer su un piano di appoggio.

2. Controlla le dimensioni
Gli uomini più anziani con un volume testicolare di 20 millimetri o più hanno una maggior probabilità di soffrire di problemi di cuore. La maggior dimensione può essere collegata proprio ai problemi circolatori, lo dice il Journal of Sexual Medicine.

3. Sposta il telefono

Numerosi studi hanno stabilito un collegamento tra l’esposizione delle parti basse alle onde del cellulare e una minor quantità e qualità dello sperma. Meglio tenere il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni invece che in quella anteriore.

4. Dormi di più
Dormire poco provoca un aumento dell’ormone dello stress, che a sua volta può influire negativamente sulla produzione di sperma.

5. Elimina le venuzze
Le vene dilatate nello scroto, una rete di venuzze rosse, possono provocare infertilità e riduzione dei testicoli. Se noti queste venuzze prenota subito una visita dall’urologo.

6. Prendi tempo
La vasectomia non provoca disfunzione erettile, o meglio non la provoca se eviti di fare sesso nelle 72 ore successive. Il dolore che provi durante l’amplesso o il sanguinamento che ne deriva, infatti, potrebbero avere effetti collaterali a lungo termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x