Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

La rasatura perfetta

25 gennaio 2017
Per una buona e piacevole rasatura il segreto è avere pazienza e procedere con calma. Ma come avere una rasatura perfetta?
La rasatura perfetta

I prodotti pre-rasatura da usare

In molti utilizzano dei prodotti pre-rasatura per avere una buona e piacevole rasatura. Altri preferiscono la classica schiuma da barba. Come scegliere?

La parola all’esperto
Quando devi scegliere che prodotti usare prima della rasatura devi sempre tenere in considerazione il tipo di pelle che hai.

  • Pelle sensibile. Se hai la pelle particolarmente sensibile l’ideale è utilizzare prima di iniziare la rasatura dei prodotti pre-rasatura. Perché? Riducono l’attrito e idratano la tua pelle.
  • Pelle normale. In questi casi è sufficiente inumidire la pelle e poi applicare una buona schiuma o gel da barba. In alternativa puoi usare i rasoi con le strisce lubrificanti: contengono glicole polietilenico o altri composti simili che idratano il pelo, ammorbidendolo e facilitando la rasatura.

Le dritte di MH per una rasatura perfetta

  1. Bagna il viso e il pelo con acqua calda per aprire bene i pori. 
  2. Massaggia la pelle per far scorrere la lama più rapidamente e proteggere la pelle da possibili irritazioni. 
  3. Segui sempre il verso di crescita della barba. 
  4. Ricordati di chiudere l’acqua mentre sei impegnato con il rasoio. 
  5. A fine rasatura risciacqua la pelle con acqua fresca per richiudere bene i pori.

I prodotti post-rasatura da usare

Una volta concluso il rituale della barba, applica una lozione dopobarba sul viso. Se non vuoi perderti nel mare e nel profumo dei dopobarba, scegline uno idratante adatto a tutti i tipi di pelle. Alcuni in commercio poi hanno anche proprietà che calmano e leniscono la pelle senza renderla grassa o chiuderne i pori.

Il consiglio
Non esagerare con il dopobarba: applicane solo un po’ su viso e collo o rischierai di stordire tutti con il tuo forte e imponente profumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x