Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Riprenditi da una sbornia

15 dicembre 2017
Ecco come rimetterti in piedi in un lampo
Riprenditi da una sbornia

Se durante le decine di cene natalizie tra amici e colleghi prima e durante le feste poi sai già che alzerai un po’ il gomito, studiati bene questi quattro passaggi, ti aiuteranno a riprenderti velocemente da una sbronza.

1. Smetti di bere

Questo primo passaggio è fondamentale. Occhio però: quando smetti non andare a dormire subito, rallenterebbe il tuo metabolismo. Rimani sveglio almeno mezz’ora e… fatti un’omelette al formaggio. Ha tanta cisteina, un aminoacido che aiuta l’organismo a disintossicarsi.

2. Prendi una pastiglia

Dopo l’omelette prendi 200 mg di ibuprofene. Ti aiuterà ad alleviare l’infiammazione, uno dei più dolorosi effetti collaterali della sbornia (evita il paracetamolo perché stressa il fegato).

3. Mettiti a letto

Adesso puoi andare a dormire ma non cercare di farti passare la sbornia stando a letto fino a mezzogiorno. Per la stessa ragione per cui hai aspettato mezz’ora ad andare a dormire, metti la sveglia in modo da dormire 8 ore. Se quando suona la ignori sarà peggio per te.

4. Idratati

Al mattino reidrata l’organismo con una Gatorade e fai uno sforzo: invece di caffè e biscotti mangia delle patatine fritte e del bacon per rifornirti di sodio. Evita quei rimedi alcolici usati per farti passare la sbornia, ritarderanno solo l’inevitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA