Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Salute: prevenire ictus e infarto con un’App

1 February 2017
Sembra strano, ma a volte la tecnologia può davvero salvarti la vita. Come? Con una semplice App sul tuo smartphone che ti permette di prevenire ictus e infarto.
Salute: prevenire ictus e infarto con un’App

L’infarto

L’infarto è considerato una delle 10 malattie più pericolose degli ultimi anni leggi qui – e una delle maggiori cause di morte nel mondo occidentale e non. Ma in che cosa consiste? Si soffre d’infarto quando c’è un’ostruzione parziale o totale delle arterie: al cuore arriva meno sangue ricco di ossigeno e il flusso sanguigno nelle arterie rallenta a causa del loro restringimento fino allo sviluppo di grumi di sangue.

L’ictus

L’ictus è una malattia causata da un danno celebrale: il sangue non arriva più al cervello per la rottura o chiusura di un’arteria. I motivi di questa rottura sono diversi: fumo, alimentazione sbilanciata per quantità o qualità, pigrizia, stress, diabete, pressione alta, livelli di colesterolo elevati per lungo tempo nel sangue e abuso di droghe. 

Come prevenire le malattie con un’App

Che cosa fare per prevenire ictus e infarto? Da oggi, oltre ai soliti buoni consigli del tuo medico, hai un alleato speciale per la tua salute: un’App. Ma non un’App qualunque, ma una capace di darti informazioni relative a ciascun fattore di rischio… con un solo click. È sufficiente scaricare gratuitamente dal proprio store RISKOMETER e avrai a disposizione uno strumento che misura le tue probabilità di soffrire di ictus e infarto. L’App, patrocinata da diverse associazioni internazionali come la World Stroke Organization (WSO) e tradotta e curata nella versione italiana da ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari - Onlus, contiene una serie di video nei quali esperti internazionali forniscono spiegazioni sui sintomi, sui fattori di rischio e sui provvedimenti necessari per evitare l’ictus cerebrale e l’infarto.

Continua a prenderti cura del tuo corpo e della tua salute con Men’s Health in edicola e sui nostri canali social. #MensHealthItaly

© RIPRODUZIONE RISERVATA