Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Alla scoperta delle Isole Faroe: un viaggio tra food e natura

9 May 2017
Le Isole Faroe sono un paradiso tutto da scoprire per gli amanti della natura e della buona tavola. Parti insieme a noi in questo “viaggio virtuale” tra food, natura e Sheep View.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/6 Alla scoperta delle Isole Faroe - Credit Visit Denmark

    Un arcipelago di 18 isole nell’Oceano Atlantico Settentrionale. Una natura incontaminata. Una meta sconosciuta tutta da scoprire. A Nord Ovest della Scozia e più o meno a metà strada tra Norvegia e Islanda si trovano le Isole Faroe, un paradiso naturale dove godersi pace, tranquillità e assaporare la bellezza della natura tra un boccone e un altro delle specialità locali. Sei pronto a “partire” insieme a noi alla scoperta delle Isole Faroe?

    Isole Faroe: una meta per gli amanti della natura

    Alla scoperta delle Isole Faroe: un viaggio tra food e natura

    Questo arcipelago di 18 isole sembra essere disperso in mezzo al nulla. Una meta poco conosciuta da molti turisti ma amata dai veri viaggiatori. Le Isole Faroe sono il luogo ideale per escursioni e gite. Potrai tirare fuori il tuo spirito avventuriero e incamminarti tra vecchi sentieri e percorsi di montagna e raggiungere mete spettacolari come le alte scogliere di Djupini e l’isola di Stóra Dímun, abitata da una sola famiglia. Se camminare tanto non fa per te puoi sempre ammirare le bellezze della natura dedicandoti al bird watching. Sulle Isole Faroe infatti sono state identificate ben 300 specie di uccelli, dei quali un centinaio sono specie di uccelli migratori abituali del Nord Atlantico.

    Lo sapevi che
    La natura è molto importante per i faraoensi (gli abitanti delle Faroe). A Tórshavn, la città famosa per essere la più piccola capitale nel mondo, le case sono costruite in legno e i tetti sono realizzati in erba. In vero stile eco-friendly.

    Isole Faroe: un paradiso per gli sportivi

    Le Isole Faroe sono molto piccole ma hanno molto offrire. Non solo agli amanti della natura ma anche agli sportivi. Potrai infatti dedicarti all'escursionismo, alla pesca, alle immersioni e alla vela.

    Isole Faroe: un posto da gustare in un solo boccone

    Alla scoperta delle Isole Faroe: un viaggio tra food e natura

    Le isole Faroe vantano un’ottima gastronomia locale. Puoi gustarti i prodotti tipici negli ottimi ristoranti dell’isola come il KOKS, il primo ristorante faroense a cui è stata assegnata una stella Michelin, oppure puoi vivere a pieno le emozioni dell’isola con l’Heimablíndi (letteralmente significa “ospitalità a casa”), un’esperienza culinaria autentica e imperdibile che ti permetterà di cenare in casa della gente locale.

    Ammira la bellezza delle Isole Faroe con la Sheep View a 360°

    Le Isole Faroe non sono solo famose per la natura e il cibo. Sono il primo e l’unico posto al mondo ad avere la Sheep View, un simpatico modo che ti permette di visitare (in piccola parte) la bellezza delle sue isole comodamente da casa tua grazie a delle telecamere a 360° montate sulla schiena delle pecore. Non ci credi? Goditi questo “viaggio virtuale” nel video qui sotto e ammira la natura incontaminata delle Isole Faroe nella nostra gallery.

    Continua a seguirci sui nostri canali social e condividi insieme a noi i tuoi momenti di relax in giro per il mondo con l’hashtag #MensHealthItaly.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA