Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Sicurezza al volante: Ford presenta Hangover Suit

29 December 2016
Sicurezza al volante: Ford presenta Hangover Suit, la tuta in grado di simulare i sintomi dei postumi di una notte da leoni.
Sicurezza al volante: Ford presenta Hangover Suit

La notte di San Silvestro si avvicina ed è il momento giusto per ripassare i principi di base della sicurezza al volante. Come comportarsi dopo una notte da leoni?

Sicurezza al volante. Regola numero 1: se bevi non guidare

Sicurezza al volante: Ford presenta Hangover Suit

Sono state fatte diverse campagne sul non bere prima di mettersi al volante, ma ogni anno continuiamo sentire sempre le stesse notizie. Se le solite campagne non sono sufficienti, bisogna cambiare strategia. La Ford ha deciso di sensibilizzare le persone presentando una tuta capace di simulare… i postumi di una sbornia.

Hangover Suit: la tuta che simula i postumi di una sbornia

Sicurezza al volante: Ford presenta Hangover Suit

Per far capire alle persone come ci si sente dopo aver alzato un po’ il gomito, Ford ha presentato Hangover Suit, una tuta che una volta indossata è in grado di simulare i sintomi dei postumi di una notte da leoni come spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione.

Come funziona la Hangover Suit
Per la Hangover Suit sono state introdotte delle cuffie che riproducono effetti acustici per stimolare l'eccessiva sensibilità ai suoni tipica dell’emicrania. Inoltre grazie anche agli occhiali speciali, la Hangover Suit riesce a simulare le vertigini e gli effetti di un brutto mal di testa. In questo modo si cerca di sensibilizzare le persone attraverso un’esperienza che permette loro di ricordare più facilmente fino a che punto l’alcol riesce a compromettere le capacità di reazione e la propria capacità decisionale.

Se durante i festeggiamenti alzi un po’ il gomito, quindi, non metterti al volante e pensa alla sicurezza: resta a dormire da un amico o fatti accompagnare da chi non ha bevuto. Non rischiare la tua vita e quella degli altri. Have fun, be safe!

© RIPRODUZIONE RISERVATA