Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Stress post vacanze: i 5 modi per tornare al lavoro con il giusto mood

29 agosto 2016
Stress post vacanze? No, grazie! Segui i nostri consigli, affronta nel modo giusto il rientro per tornare al lavoro con la giusta carica!
  • Salva
  • Condividi
  • 1/5 Consiglio 1: preparati mentalmente in anticipo. Lo dicono tutti, prevenire è meglio che curare. Ed è vero! Nel viaggio di ritorno cancella dalla tua testa la parola “devo” e sostituiscila con “non vedo l’ora di…”: eviterai il panico da lavoro e vivrai le tue giornate in modo più positivo.

    È tempo di tornare alla realtà. Dopo una bella vacanza di relax e divertimento è ora di ritornare in ufficio. E tu, appena tornato, stai già pensando al capo, alle tonnellate di email a cui rispondere, ai vicini invadenti…. Calmati, fai un bel respiro e rilassati o correrai il rischio di soffrire di stress post vacanze.

    Il problema

    Negli ultimi anni sempre più uomini soffrono dello stress post vacanze, ma di che cosa si tratta? Questa “nuova” forma di stress, chiamata in passato semplicemente sindrome da rientro, non è altro che una forma di malessere dovuta al trauma della fine delle vacanze. In molti sottovalutano questo problema, ma sbagliano: alcuni studiosi affermano che in alcuni casi il ritorno alla solita routine può rendere psicologicamente instabili, irritabili, stanchi e causare problemi di concentrazione, rendendoti così meno produttivo sul lavoro.

    I sintomi


    Come sapere se soffri da stress post vacanze? Rispondi a queste domande e scoprilo insieme a noi.

    • Ti senti stanco anche se non hai fatto nulla?
    • Soffri d’insonnia?
    • Sei suscettibile e sei sempre sul chi va là?
    • Soffri di sbalzi d’umore e sei irritabile come una donna in quel periodo del mese?
    Se hai risposto di sì ad almeno 3 domande allora soffri anche tu di questa forma di stress, ma non preoccuparti, noi di MH abbiamo le soluzioni giuste per te. Quali? Sfoglia la gallery e preparati a conservare il mood del viaggio anche al lavoro!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    x