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UFFICIO: IL DECALOGO ANTI-STRESS

8 maggio 2012
Le regole per tenere sotto controllo ansia e attacchi di panico del personal trainer dei manager Andrea Carollo
UFFICIO: IL DECALOGO ANTI-STRESS

Ufficio: il decalogo anti-stress

In tempi di crisi economica ansia, stress e attacchi di panico colpiscono duramente. Secondo il personal trainer Andrea Carollo (che ha ideato un vero e proprio piano d'allenamento anti-stress: per date, sedi e contatti clicca qui www.carollogroup.biz oppure scrivi a Sebastiano Rizzardi) "il 67% delle persone che si sono rivolte a me sono soggette a continui attacchi di panico dovuti alla difficoltà di gestire la crisi" con manifestazioni come eritemi cutanei (52%), sudori freddi (41%), calo del desiderio sessuale (33%), abbassamento della vista (26%), attacchi di gastrite (15%), eccessiva produzione sebacea (12%), formicolio alle mani (9%), dissenteria (8%), alopecia e sbalzi di pressione (5%). Le prime mosse da fare per allentare la tensione? Seguire queste 10 regole.
  1. Area gli uffici prima di intraprendere la giornata lavorativa e durante la pausa pranzo
  2. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e, se possibile, utilizza integratori che ti permettano di depurare l’organismo
  3. Allenta il nodo della cravatta davanti al computer
  4. Mantieni una postura corretta sulla sedia evitando di accavallare le gambe
  5. Non mangiare davanti al pc o presso la tua postazione di lavoro
  6. Privilegia pasti leggeri come le insalate o un primo piatto, e fai 3 spuntini al giorno
  7. Allenta la cintura dei pantaloni quando stai per più di 2 ore seduto nella stessa posizione
  8. Bevi al massimo due caffè al giorno e, comunque, mai oltre le 16.00
  9. Evita, per quanto possibile, un approccio eccessivamente multi-tasking (telefonate, mail, risposte a richieste di colleghi contemporaneamente)
  10. Prenditi pause cadenzate per fare esercizi di respirazione

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