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Uno spuntino di salute

26 ottobre 2016
Lascia perdere biscotti e snack vari, fai una pausa di salute con un buon frullato di frutta o verdura.
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  • 1/6 Fase 1: la base. La base del frullato dovrebbe essere senza zuccheri e avere meno di 80 calorie a tazza. Ti suggeriamo anche di aggiungere da 3 a 5 cubetti di ghiaccio: se il frullato è freddo è più buono. Ingredienti consigliati: acqua, succo di ciliegia diluito, latte di cocco o di mandorle non zuccherato, tè verde. Quantità: da 100 a 350 grammi, a seconda della consistenza desiderata.

    Frutta e verdura devono essere sempre presenti nella dieta di ogni uomo. Ma scommetto che nel tuo caso non è così. E purtroppo non sei il solo. Infatti solo pochi uomini (circa il 2%) assumono la quantità di frutta e verdura raccomandata dai nutrizionisti. Come fare per mangiare più frutta e verdura?

    Frutta e verdura frullata

    Non pensare ai quei beveroni dai colori poco invitanti e dall’odore poco appetitoso. I frullati di frutta e verdura sono più buoni di quanto credi ma soprattutto sono sani e fanno bene alla salute del tuo corpo. La frutta e la verdura infatti contengono vitamine e fitochimici che combattono i danni al DNA e ti permettono di invecchiare meglio e più lentamente.

    La ricetta della salute

    Ma come preparare un buon frullato? Segui i nostri consigli in gallery e fai il pieno di tutte le sostanze nutritive che ti servono.

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